Un’estate al mare piena di sapore

Momenti di gusto e libertà per un viaggio gourmet tra le bontà della Romagna

Qualità, ricerca e gusto.
Il Ristorante dell’Hotel Novecento sa come conquistare il palato dei propri ospiti, regalando impagabili momenti ogni volta che ti accomodi a tavola.

La volontà di condividere i sapori migliori dell’Emilia Romagna in particolare, e dell’Italia più in generale, e la passione per l’artigianalità, sono gli elementi  che distinguono ogni piatto.
Sono tante le specialità dello chef che coniugano tradizione e gusto.
Ravioloni ripieni con ricotta e funghi freschi o al profumo di mare con gamberetti, lasagnette romagnole di carne o vegetariane, cannelloni ripieni, tagliolini al profumo di mare e tanto altro ancora.
Ogni giorno prediligiamo freschezza e genuinità per ogni materia prima: il pescato dell’Adriatico e le specialità del nostro generoso territorio, ricco di frutta e verdura, formaggi locali, salumi e olio extravergine di qualità superiore. Amiamo le degustazioni e l’enogastronomia, per una vera immersione nelle tipicità della Romagna.

Qui scopri l’autenticità dei salumi di mora romagnola, il Prosciutto crudo di Parma, la Mortadella Bologna, la Coppa Piacentina e il Salame di Felino.
Per poi proseguire il tuo viaggio di gusto con eccellenze come il Parmigiano Reggiano Dop, il Formaggio di Fossa di Sogliano al Rubicone e Talamello Dop e lo Squacquerone di Romagna.

Tutto comincia a colazione con un trionfo di golosità sia dolci che salate, prosegue a pranzo con un menù a scelta fresco e leggero per non perdere nemmeno un minuto di relax in spiaggia (o in piscina!) e si conclude a cena, con un impeccabile servizio di quattro portate.

Immancabile l’abbinamento con le etichette della cantina, una selezione di vini di produzione locale di grande spessore, come il Sangiovese superiore affinato in barrique ed il Pignoletto.

 

Colazione servita à la carte

Ad accoglierti al mattino nella sala colazione, è l’aroma del vero caffè espresso e la bontà di tante specialità dolci e salate appena sfornate.
Il buffet è servito da uno dei nostri operatori dalle 8:00 alle 11:30, tu scegli dal menù e le tue proposte preferite ti vengono servite dove vuoi: in sala colazioni,  a bordo piscina o all’aperto nella terrazza dell’ingresso.
Vuoi goderti il risveglio nell’intimità della tua Suite? Ti basta richiedere il servizio in camera.

All’Hotel Novecento questo è il tuo momento di puro piacere tutto da vivere.

Il caffè dalla miscela unica e dall’aroma intenso è macinato in grani ed espresso. L’eccellenza è servita in un mix di proposte che sanno come conquistare il tuo palato già di buon mattino, tra torte fatte in casa, croissant, salumi e affettati di prima qualità e un angolo di proposte light completo di vitaminici centrifugati di frutta fresca.

 

Pranzo à la carte anche in versione Packed Lunch

Ogni giorno a pranzo scegli un menù di 4 portate, completo anche di frutta fresca, dolce della casa, acqua e caffè, servito dalle 12:30 alle 14:00 nella sala ristorante oppure su richiesta sul terrazzo attico vista mare.

Ogni portata è irresistibile. Il primo piatto con pasta fatta in casa si ispira alle buone ricette della tradizione locale, c’è sempre un’alternativa di carne pesce e verdure.
secondi piatti sanno mixare il gusto della cucina romagnola alla leggerezza tanto apprezzata in estate: c’è il menù delle insalate ricche e freschissime, e il menu delle piadine romagnole deliziose e farcite con affettati e salumi del territorio oppure con pescato fresco.
La frutta a pezzi è sempre freschissima e di stagione come ananas, pesche, fragole, cocomero…
E per finire il dessert del giorno, ideale per concludere con dolcezza.

Il tuo pranzo su richiesta ti è servito anche in un comodo box da asporto. Il Packed Lunch dell’Hotel Novecento è la soluzione perfetta per godersi ogni momento di sole e relax all’aria aperta, senza perdere nemmeno un minuto di mare. Ordini il tuo menu, ritiri il tuo Lunch Box e lo gusti dove vuoi tu: a bordo piscina, sul terrazzo solarium piano attico vista mare, in spiaggia sotto all’ombrellone oppure lo porti con te nella tua gita nell’entroterra.

A cena un’estasi per il tuo palato

A cena il Ristorante dell’Hotel Novecento ti aspetta per un’esperienza gourmet che inebria i tuoi sensi.

Il menù a 4 portate è servito direttamente al tuo tavolo tutte le sere dalle 19:30 alle 20:30.
Il tuo viaggio inizia con l’antipasto d’entrata, elegante e stuzzicante.
Poi è la volta del primo piatto sempre a scelta tra una specialità di pesce, una di carne e una light alle verdure.
Il secondo con contorno al piatto lo scegli tra una proposta di pesce, una di carne e una light.
E per concludere frutta di stagione e dessert della casa.

Al Ristorante dell’Hotel Novecento, ogni piatto è un’emozione da vivere.