Cancellation Policy

Termini di cancellazione delle prenotazioni

Tutte le prenotazioni devono essere accompagnate dal versamento di una caparra confirmatoria. L’ammontare della caparra è solitamente pari al 30% dell’importo del soggiorno oppure pari a € 500,00 in funzione della durata del soggiorno, da versare tramite carta di credito, bonifico bancario o vaglia postale.
La caparra confirmatoria è versata dall’ospite per avere la garanzia che all’arrivo la camera prenotata sia disponibile. Quando la camera è prenotata e confermata dall’ospite con caparra l’ufficio prenotazioni del Hotel Novecento rifiuta ogni altra prenotazione per quella camera, per onorare l’impegno preso reciprocamente con l’ospite. L’Hotel Novecento NON applica mai la politica dell’OVERBOOKING.
Per questo motivo le cancellazioni in prossimità dell’arrivo, i mancati arrivi e le partenze anticipate sono economicamente molto dannose alla gestione alberghiera. (Non teniamo camere in Overbooking per tutelarci dalle cancellazioni “sotto data”). In caso di cancellazione infatti è molto importante che resti un lasso di tempo significativo (almeno 21 giorni) per poter rivendere la camera ad altri clienti.
 
 
Penale di cancellazione applicabile alla caparra versata:
 
Fino a 21 giorni prima dell’arrivo: nessuna penale;
• Da 20 giorni alla data di arrivo: verrà trattenuto l’intero importo della caparra;
• No show: in caso di no show (mancato arrivo) sarà addebitato l’intero importo della caparra;
• Interruzione del soggiorno: verranno conteggiati fino ad un massimo di 3 pernottamenti;

Le caparre versate non vengono restituite, ma nel caso di successiva rivendita della camera ad altro ospite vengono mantenute valide per 12 mesi per un soggiorno successivo di uguale durata.